Accedi al sito
Serve aiuto?

Attività

L'attività professionale dello Studio è relativa alla progettazione e direzione lavori di opere di restauro e ristrutturazione di edifici, sia in ambito privato che pubblico, con particolare riferimento all'edilizia storica monumentale vincolata, oltre  all’allestimento di mostre e alla ristrutturazione d'interni (residenze e uffici). Dopo una formazione specifica e l’inserimento dal 2013 nell’elenco degli Esperti dell’  Agenzia  Casa  Clima  di  Bolzano,  http://www.agenziacasaclima.it,  siamo  in grado  di   fornire  una consulenza  fortemente specializzata per la progettazione  di nuovi edifici o risanamenti di edifici esistenti secondo il protocollo dell’Agenzia,  sia in proprio sia affiancando altri studi professionali. L’obbiettivo è quello di promuovere la sostenibilità degli interventi e la qualità nel risanamento energetico, in particolare dell'edilizia esistente, tenendo conto della complessità e della forte disomogeneità di caratteri dell’edilizia storica, che richiede sia un’elevata capacità di valutare le singole situazioni, sia di mettere in atto risposte specifiche, difficilmente standardizzabili. 

Lo Studio inoltre collabora con Accapierre, società di risk management in grado di offrire un servizio di consulenza altamente specializzata nel settore Real Estate;  Accapierre è in grado di  qualificarsi con studi legali,  commercialisti e  fondi di real estate che rappresentano interessi di investitori, per produrre un  tipo di analisi propedeutica agli investimenti immobiliari nel campo degli edifici  storici. Tali investimenti  necessitano di una particolare “due diligence“  dove a fianco delle valutazioni preliminari di tipo giuridico/finanziario è essenziale una valutazione dello “status quo” dell’immobile con una  verifica approfondita delle prestazioni tecniche e tecnologiche, della stima sommaria del valore di un intervento di restauro conservativo e della compatibilità dello stesso con la destinazione d’uso a cui mira l’investitore.

I nostri committenti sono Soprintendenze, Imprese, Fondazioni, Compagnie d’assicurazione, Istituzioni finanziarie, Aziende, Enti, Privati, Pubbliche Amministrazioni, Studi professionali. L’obiettivo è quello di offrire un servizio qualificato per la progettazione e realizzazione di interventi di restauro e ristrutturazione, per le consulenze tecniche e perizie di vario tipo riguardanti edifici storici e collezioni d’arte (sia per la progettazione degli allestimenti che per consulenze tecniche di risk analysis e loss prevention) oltre alla consueta attività di progettazione e direzione lavori riguardanti l’edilizia civile (uffici, residenze).

Lo Studio assume l'incarico dell'organizzazione globale del progetto e commisura la propria attività alle esigenze del committente e dell'utente. Lo Studio, quando necessario, si avvale della collaborazione e consulenza di diversi professionisti specialisti con i quali ha rapporti di collaborazione di lunga durata (strutturisti, impiantisti, paesaggisti, geologi, ecc.). L'obiettivo è di integrare tutti gli interventi specialistici all'interno del progetto, nella sua globalità, al fine di dare al committente un prodotto completo.

Info Contatti

Architetto Rosy Toma
Edificio 16, Viale Sarca 336F
20126 - Milano
Milano - Italia
C.F. / P.Iva: TMO RSR 65H43B162N - 11279990151
Tel: 02/66224495
Fax: 02/66224495
info@architettotoma.it

Random Keywords

Studio di Architettura Milano
perizie estimative
Architetto Toma
feasibility analysis for investments in italy
Restauro
studio di fattibilità per investimenti
risanamento energetico
ristrutturazione uffici
Architettura d'interni
Conservazione edifici storici
due diligence immobiliare
Allestimento mostre